Apps Builder creare applicazioni online iphone android

Riceviamo e pubblichiamo con piacere questo articolo da parte di Daniele Pelleri, ideatore del progetto Apps Builder, un programma che pensiamo possa essere utile a chiunque lavori sul web e voglia investire anche in ambito mobile senza avere necessariamente conoscenze del settore

Con Apps Builder potrai raggiungere in qualsiasi luogo e istante i tuoi fans, i tuoi clienti o assidui lettori.
Potrai trovare nuovi utenti attraverso la distribuzione della tua app sugli store apple e market android e offrire i tuoi contenuti e prodotti in formati ottimizzati per smartphone.
Immagina di poter dare un’alternativa in più a chi vuole comprare sul tuo negozio online o semplicemente leggerti dal suo cellulare.
Inoltre vi è la possibilità di geolocalizzare e fornire risposte pertinenti agli utilizzatori di applicazioni mobili grazie ai dispositivi gps installati sugli stessi smartphone.

Alcune importanti osservazioni

Statistiche applicazioni mobile iphone android

Solo nel 2010 vi è stata un’impennata della ricerca di applicazioni mobile notevole. A rafforzare questo dato, l’articolo di techcrunch secondo cui il traffico mobile è destinato a crescere di ben 40 volte nei prossimi 5 anni, siamo quindi solo all’inizio di una nuova era in cui sempre più persone useranno dispositivi mobili per navigare, per consultare servizi, informazioni e, prima o poi, anche per comprare da mobile: vedi google, per esempio, che entro fine anno vuole integrare paypal nel suo store e ha dedicato una sezione intera nella sua ultima guida al SEO per Mobile.

Per chi è destinato Apps Builder?

Apps Builder è per tutti.. Privati, aziende e professionisti di ogni settore.
Prova a rispondere a queste domande e scoprirai se il nostro servizio potrebbe esserti utile:

Hai un canale youtube o account su altre piattaforme di video sharing?
Possiedi un blog o un sito e-commerce?
Usi dei Social network ,come Twitter, per tenere aggiornati i tuoi followers?
Condividi Album fotografici su Flickr, Picasa o su altri siti di Foto Sharing ?
Hai canale di popcasting ?
O semplicemente hai una passione per una squadra o un vip in particolare a cui vorresti dedicare un’ applicazione mobile?

Se ad almeno una di queste domande hai risposto affermativamente, significa che puoi iniziare a testare come si muove il mercato mobile. Considera che oltre 70 milioni di persone usano quotidianamente i Market Android e gli Store Apple per cercare nuove applicazioni da installare sui loro smartphone di ultima generazione.

Come funziona Apps Builder?

Il nostro servizio ha un motore che è capace di leggere qualsiasi feed xml e pagina web, interpretarlo ed estrapolare i dati necessari per visualizzare i tuoi contenuti all’interno dell’app.

In 3 semplici e rapidi passaggi sarai in grado di realizzare la tua applicazione personalizzata:

Come funziona apps builder mobile apps

About The Author

Ideatore e Web Master di SeoPoint.org, si occupa di SEO dal 2007. E’ stato relatore a diversi eventi organizzati da GT Idea Srl. E’ moderatore nel Forum GT, la community di riferimento per i SEO in Italia. Studia Ingegneria Industriale presso l'Università degli Studi della Tuscia di Viterbo. Sognatore, appassionato di corsa e outdoor e scout da sempre.

Leave a Reply

Your email address will not be published.