Come avrete notato da qualche giorno è stata cambiata radicalmente la grafica di SeoPoint, il sito ha cambiato completamente gli abiti per indossare qualcosa di più originale, bello e funzionale, il nuovo template! Il precedente tema era stato comprato, un tema One-Theme modificato in qualche parte da me, probabilmente accattivante e molto leggibile, ma con meno features.

Il Nuovo Template di SeoPoint

Il Nuovo Template di SeoPoint

Era tempo che volevo riorganizzare SeoPoint e, dovendo fare dei cambiamenti perché non approfittare per cambiare il template con qualcosa di completamente originale, un template che nessun altro ha?

Purtroppo i problemi non hanno tardato ad arrivare: le mie doti grafiche non sono spiccate e ho tirato fuori temi che non riuscivano a soddisfarmi, così mi sono rivolto ad una persona che ritengo veramente molto preparata in questo campo, un blogger, seo e web designer: Francesco Gavello.

Francesco si è dimostrato gentilissimo: ha creato per SeoPoint il template in PSD e mi ha dato qualche dritta nel coding in HTML del template, un lavoro che si è rivelato più lungo di quello che pensavo. Il template ora è quasi ultimato e vanno solo fatte piccole modifiche, come correzioni ai Related Post, ai commenti, l’aggiunta della search box e il miglioramento di qualche immagine provvisoria, per il resto però il grosso del lavoro è fatto e, come vedete, il sito è operativo.

Le Nuove Funzioni

Oltre all’aspetto puramente grafico con il nuovo template sono state implementate alcune nuove funzioni e categorie:

  • Categoria Video, nella quale verranno pubblicati e commentati i video più interessanti su SEO & WebMarketing, ad esempio quelli di Matt Cutts.
  • Segnalazioni nella sidebar. Tramite questa funzione segnalerò e scriverò brevissimi articoli su articoli principalmente in lingua inglese su SEO & WebMarketing.
  • Twitter nel footer. Tramite questa nuova funzione è possibile vedere gli ultimi due tweets del mio account su twitter. Per chi volesse seguirmi il mio username è @pdellov.

Cosa ne Pensate?

Cosa ne pensate? Avete qualche consiglio da fare sul template? Qualche modifica che secondo voi andrebbe fatta o qualche feature che andrebbe aggiunta: insomma, dite la vostra!

5 Responses

  1. GrAfIcAnDo

    io ho uno schermo 17 pollici con risoluzione 1600px. il font-size del testo è troppo piccolo si fa fatica a leggerlo, Grafica un po anonima, mi ricorda troppo la pagina del blog del creatore del tema, roll over sul primo menu in alto inesistente, sul secondo menu cambia colore sull'hover perche il font-color grigio con lo sfondo bianco è un cazzotto negli occhi oltre ad essere illegibile(ergonomia dei colori)! Poi scusa se te lo dico non ti offendere ma accetta le cretiche(costruttive ovviamente) per migliorare, quel logo li è un po bruttino, cos'è quello un mondo? una mela? una pera? e poiil font? illegibile… bhe io ti ho dato una prima alnalisi se vuoi che procedo piu nel profondo dimmelo.. ah dimenticavo la sezione"articoli simile" cambiala non so magari inserisci uno sfondo un po piu chiaro per distinguerli dal teso sembra una continuazione dell'articolo

    Rispondi
  2. Paolo Dello Vicario

    Grazie per i consigli GrAficAnDO: ho aumentato le dimensioni del testo e migliorato l'hover del sottomenu, ho inoltre aggiunto le sotto-pagine al menu delle pagine.

    Molte delle cose sono provvisorie, ad esempio la parte articoli simili è inguardabile per ora e non si vede bene con alcuni browser, la stessa cosa per l'organizzazione dei commenti che per ora non è molto bella graficamente, ci sto lavorando sopra!

    Rispondi
  3. GrAfIcAnDo

    figurati, è sempre un piacere dare dei consigli, se vuoi posso darti una mano quando ho tempo.. veramente devo trovare del tempo anche per il mio blog. lo hai visitato ti piace graficamente?

    Posso darti un altro consiglio? mantieni i colori del logo ma cambialo… con un altro piu semplice che sia piu ricordabile

    un saluto

    Mario

    Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published.