Google sembra sempre più interessato alla velocità e al peso delle pagine: infatti ha fissato per le pagine inserite in Google News il limite di peso a 256Kb. Google News Bot infatti non indicizzerebbe tutte le pagine più pesanti di questo tetto massimo.

Inbal, un impiegato di Google, ha risposto ad un editore che chiedeva perché i suoi articoli non venivano più inseriti nell’indice di Google News in questo modo:

La ringrazio per aver portato questi errori alla nostra attenzione. Sembra che le pagine del suo sito siano troppo grandi. L’hub o lunghezza di pagina dell’articolo supera il massimo consentito. Le pagine non possono superare i 256 KB. Ho aggiornato le informazioni del suo sito nel nostro sistema. Dovremmo cominciare a eseguire la scansione di più articoli dal tuo sito entro poche settimane.

Google però, come vedete, può fare eccezioni, come in questo caso. Inbal ha infatti aggiornato le impostazioni del sito nel sistema e il bot di Google News dovrebbe riiniziare ad eseguire la scansione del sito entro poche settimane. Insomma, una specie di filtro semi-automatico tramite il quale le pagine troppo lente vengono escluse, poi se ne vale la pena i siti vengono reinseriti manualmente, bypassando questo filtro.

Fonte: Seroundtable.com

About The Author

Ideatore e Web Master di SeoPoint.org, si occupa di SEO dal 2007. E’ stato relatore a diversi eventi organizzati da GT Idea Srl. E’ moderatore nel Forum GT, la community di riferimento per i SEO in Italia. Studia Ingegneria Industriale presso l'Università degli Studi della Tuscia di Viterbo. Sognatore, appassionato di corsa e outdoor e scout da sempre.

One Response

Leave a Reply

Your email address will not be published.