Lord of the Links

Convegno GT? Lord of the Rings(Links)? SEO? Gollum? Links?

Cosa c’entra?

Evito di dare una risposta, anche se qualche indizio in questo modo è partito. Anche quest’anno ci sarò, come relatore (13-14 dicembre, a Milano). Un’ora e mezza di seminario sulla Link Building, in cui cercherò di partire dalle basi ed arrivare ad aspetti più complessi di uno dei mezzi forse più discussi della SEO. Un intervento che vuole essere adatto contemporaneamente a chi sta iniziando a formasi sulla SEO e a chi invece è già formato, e vuole avere qualche spunto di lavoro in più e scambiare qualche idea.

Titolo dell’intervento: LINK’S EVOLUTION: LA METAMORFOSI DEL LINK PER LA SEO IN 9 PASSI, di cui trovate un programma di massima sul sito del Convegno.

Quest’anno il Convegno è organizzato in modo totalmente diverso dagli anni passati: non più una singola sala con una successione di interventi, ma ben tre sale, con tre tipologie di interventi diversi, in contemporanea:

  • Conferenze di mezz’ora su argomenti specifici;
  • Seminari di un’ora e mezza su argomenti più ampi, affrontati dalla A alla Z;
  • Workshop pratici di 3 ore nei quali alcune fra le più grandi aziende italiane mostreranno il loro modus operandi per determinati ambiti applicativi.

Non si potrà quindi assistere a tutti gli interventi, per forza di cose, ma tutti i partecipanti potranno vedere i video di ogni intervento, tramite il GT Masterclub, la piattaforma formativa by GT. Inoltre quest’anno sono stati preparati ben 8 percorsi formativi tematici; gruppi di conferenze, seminari e workshop per approfondire argomenti specifici:

  1. Link Building
  2. UX
  3. SEO Tecnica
  4. Analisi dei competitors
  5. Web Marketing
  6. Penalizzazioni
  7. Internazionalizzazione
  8. Content Marketing

Gli ultimi biglietti sono acquistabili a meno di 849€ (la cifra scontata si ottiene richiedendo informazioni, da qui).

Ci si vede al Convegno?

About The Author

Ideatore e Web Master di SeoPoint.org, si occupa di SEO dal 2007. E’ stato relatore a diversi eventi organizzati da GT Idea Srl. E’ moderatore nel Forum GT, la community di riferimento per i SEO in Italia. Studia Ingegneria Industriale presso l'Università degli Studi della Tuscia di Viterbo. Sognatore, appassionato di corsa e outdoor e scout da sempre.

Leave a Reply

Your email address will not be published.