Scritto da Paolo Dello Vicario il 8 gennaio 2010

Google ha attivato una nuova funzione per la sua versione mobile dedicata agli smartphone Android ed agli iPhone. La novità è questa volta un bottone che sfrutta il GPS del cellulare per cercare attività, ristoranti e bar nelle vicinanze di chi usa il servizio.

Un’utilissima funzione che fa evitare di installare software ai possessori di questi smartphone, fornendo comunque un servizio potente ed efficace, che associa l’enorme database e gli algoritmi di Google alle specifiche funzionalità di telefoni particolarmente avanzati.

Near Me Google

Semplicemente cliccando sul link in Home Page si apre la finestra che si vede sulla destra e che permette di trovare attività scegliendo fra diverse categorie(non solo quelle nell’immagine, ce ne sono altre cliccando su “Browse more categories”).

Attualmente il servizio è attivo solamente per i possessori di Android(2.0.1 o successivo) e iPhone(OS 3.x) degli USA, chissà fra quanto potremo vederlo attivo anche in Italia..

Per approfondire l’argomento Mobile Search suggerisco l’utile sito di Michele Caivano, che si è occupato più volte di Google Mobile: Fortunecat SEO Blog.

Potresti Trovare Interessanti Anche:

- Pagina su SeoPoint
Ideatore e Web Master di SeoPoint.org, si occupa di SEO dal 2007. E’ moderatore nel Forum GT, la community di riferimento per i SEO in Italia. E’ stato relatore al Symposium GT 2009 e 2010 su Google, ha partecipato alla Tavola Rotonda del Convegno GT 2009 ed è stato relatore al Convegno GT 2010. Scrive per “IlGiornale.it”.

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>