Scritto da Paolo Dello Vicario il 18 giugno 2010

Si parlava da tempo del fatto che Twitter avrebbe iniziato ad accettare la pubblicità sul sito, probabilmente con qualche tipo speciale di tweet: da ieri ne abbiamo la conferma con i tweets promossi di “Toy Story 3″. Nella barra laterale di Twitter, sotto le parole più twittate, è presente la parola “Toy Story 3″, con accanto un bottone che sigla “Promoted”.
Tweets Promossi
Passando con il mouse sopra tale pulsante si può leggere “Promoted by Disney Pixar“: Twitter ha insomma iniziato ad accettare davvero in qualche modo la pubblicità.
Sulle FAQs ufficiali di twitter a proposito di promoted tweets si può leggere:

Like Trending Topics, Promoted Trends are already trending on Twitter but haven’t yet made their way into the Trending Topics list. Promoted Trends are clearly marked as “Promoted.” If a topic isn’t already being talked about on Twitter, it cannot be a Promoted Trend.

Andando invece a cliccare sul pulsante si arriva a questa pagina:

Twitter Toy Story

I tweets ufficiali della Disney Pixar appaiono anche qui come promossi e particolare risalto viene dato ai “Top Tweets”, etichettati a dovere e che sembrano guadagnare quella posizione grazie al numero di retweets ricevuti. Certo iniziando con un big come la Disney Pixar per i promoted tweets non ci si immagina quali saranno i costi.. oppure verrà inserita in fututo la possibilità di fare pagamenti per tweets(PPT)? Chissà..

Per maggiori informazioni sui Promoted Tweets intanto vi invito a leggere questo interessante articolo di Danny Sullivan.

Potresti Trovare Interessanti Anche:

- Pagina su SeoPoint
Ideatore e Web Master di SeoPoint.org, si occupa di SEO dal 2007. E’ moderatore nel Forum GT, la community di riferimento per i SEO in Italia. E’ stato relatore al Symposium GT 2009 e 2010 su Google, ha partecipato alla Tavola Rotonda del Convegno GT 2009 ed è stato relatore al Convegno GT 2010. Scrive per “IlGiornale.it”.

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>