SEO Web Marketing Experience: un Corso SEO degno di Nota!
18 June 2010
Spam, spam, spam
20 June 2010

Promoted Tweets: si Inizia con Toy Story

Si parlava da tempo del fatto che Twitter avrebbe iniziato ad accettare la pubblicità sul sito, probabilmente con qualche tipo speciale di tweet: da ieri ne abbiamo la conferma con i tweets promossi di “Toy Story 3″. Nella barra laterale di Twitter, sotto le parole più twittate, è presente la parola “Toy Story 3″, con accanto un bottone che sigla “Promoted”.
Tweets Promossi
Passando con il mouse sopra tale pulsante si può leggere “Promoted by Disney Pixar“: Twitter ha insomma iniziato ad accettare davvero in qualche modo la pubblicità.
Sulle FAQs ufficiali di twitter a proposito di promoted tweets si può leggere:

Like Trending Topics, Promoted Trends are already trending on Twitter but haven’t yet made their way into the Trending Topics list. Promoted Trends are clearly marked as “Promoted.” If a topic isn’t already being talked about on Twitter, it cannot be a Promoted Trend.

Andando invece a cliccare sul pulsante si arriva a questa pagina:

Twitter Toy Story

I tweets ufficiali della Disney Pixar appaiono anche qui come promossi e particolare risalto viene dato ai “Top Tweets”, etichettati a dovere e che sembrano guadagnare quella posizione grazie al numero di retweets ricevuti. Certo iniziando con un big come la Disney Pixar per i promoted tweets non ci si immagina quali saranno i costi.. oppure verrà inserita in fututo la possibilità di fare pagamenti per tweets(PPT)? Chissà..

Per maggiori informazioni sui Promoted Tweets intanto vi invito a leggere questo interessante articolo di Danny Sullivan.

Potresti Trovare Interessanti Anche:

Paolo Dello Vicario
Paolo Dello Vicario
Ideatore e Web Master di SeoPoint.org, si occupa di SEO dal 2007. E’ stato relatore a diversi eventi organizzati da GT Idea Srl. E’ moderatore nel Forum GT, la community di riferimento per i SEO in Italia. Studia Ingegneria Industriale presso l'Università degli Studi della Tuscia di Viterbo. Sognatore, appassionato di corsa e outdoor e scout da sempre.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>