In questo video Matt Cutts risponde a due domande che gli sono state poste da Pulkit Agrawal di Ahmedabad, India

a) Quante modifiche sono state fatte all’algoritmo primario di Google nel corso del 2009?
b) Il contenuto è ancora re o c’è qualcosa di più importante?

Matt Cutts risponde che vengono fatte circa 300-400 modifiche all’anno, quindi circa una modifica al giorno: si tratta spesso però di modifiche per una determinata lingua o per piccole migliorie per combattere lo spam e la manipolazione dei risultati, quindi cose che nella maggior parte dei casi non si notano se non si è all’interno di Google.

Parlando invece dell’importanza dei contenuti Matt Cutts conferma ciò che si dice da tempo: il contenuto è sicuramente importante ma da solo serve a ben poco.

About The Author

Ideatore e Web Master di SeoPoint.org, si occupa di SEO dal 2007. E’ stato relatore a diversi eventi organizzati da GT Idea Srl. E’ moderatore nel Forum GT, la community di riferimento per i SEO in Italia. Studia Ingegneria Industriale presso l'Università degli Studi della Tuscia di Viterbo. Sognatore, appassionato di corsa e outdoor e scout da sempre.

2 Responses

  1. article marketing

    Content is King 🙂
    Ultimamente sto cercando di approfondire le novità introdotte dall' ultimo aggiornamento Google Panda, che pare essere uno dei più importanti degli ultimi anni. Servirà, a quanto pare, a scovare i vari siti fasulli pieni di copia e incolla e affossarli nei risultati del motore.

    Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published.