In questo video Matt Cutts spiega come Google sceglie lo snippet ed il titolo mostrato nei risultati del motore di ricerca. Lo snippet è il modo in cui Google la descrizione che viene mostrata all’utente per descrivere al meglio un risultato della ricerca.

Matt Cutts spiega, come ha fatto anche altre volte, che l’obiettivo primario di Google è di fornire agli utenti i risultati migliori nel modo migliore: questa linea si riflette ovviamente anche nella creazione degli snippets.

Google può ottenere la descrizione sia dal metatag description, sia con altri metodi: ad esempio può cercare spezzoni di testo attinenti alla ricerca nella pagina o usare la descrizione presente su Dmoz.
Lo stesso vale per il title: nel caso in cui il title si mostri inadatto, assente o uguale per tutte le pagine, Google può ricavarlo tramite l’analisi del testo della pagina od usando quello presente su Dmoz.

One Response

  1. web agency

    ogni giorno testo su google i risultati dei miei siti e il video ha proprio ragione.ho creato un sito con lo stesso title in tutte le pagine, e nell'home page ho creato vari titoli che portavano alle differenti pagine.Google ha fatto uscire fuori:titolo – title(uguale per tutti)

    Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published.