Un servizio molto utile per chi ha un sito web e vuole rendere visibile il proprio sito e gli articoli che pubblica è quello offerto dai numerosi siti di editoria sociale e article marketing che stanno prendendo piede sempre di più anche in Italia.

Questi siti servono in pratica a segnalare notizie o articoli trovati nel web o scritti per il proprio blog o sito e quindi rendere visibile a più persone il proprio lavoro. E’ inoltre noto che i links provenienti da questi portali favoriscono una buona indicizzazione dei contenuti e, in piccola parte, anche il posizionamento: a testimoniarlo ci sono numerosi test SEO, fra i quali anche il contest PagerankPatatrak organizzato da GiorgioTave nella scorsa primavera.

Insomma, segnalare i contenuti in siti come Digg, Delicious o Segnalo è veramente utile… però è un lavoro abbastanza lungo e noioso, soprattutto se vogliamo segnalare il nostro articolo in molti di questi portali dedicati alle news.

Inoltre è stata inserita da poco la possibilità di segnalare i nostri articoli nei siti di Article Marketing: a nostra disposizione ben 19 siti in cui inserire i nostri articoli!

In nostro aiuto viene un sito chiamato ArticleMarketingTurbo, un’idea geniale di una Seo Agency che ci permette di segnalare ogni nostro articolo a ben 31 siti di Social Bookmarking in poco più di un minuto, l’importante è solo essere registrati ai siti a cui andiamo a segnalare le news, per motivi più che ovvii.

Attualmente le iscrizioni al sito web sono chiuse ma presto riapriranno e c’è da subito la possibilità di mettersi in lista d’attesa per provare questo fantastico prodotto!

Per maggiori informazioni: ArticleMarketingTurbo

Leave a Reply

Your email address will not be published.