Web Revolution
WebReevolution di Roma – Il Nuovo Evento Professionale by GT
24 May 2012
Curva CTR
Come si Distribuisce il CTR nelle SERP Organiche
26 May 2012

Social-mente: il Contest Letterario Online di Amka ONLUS

Social-Mente

Social-Mente

Impegnarsi nel sociale può assumere significati e connotazioni fortemente personali. Impegnarsi sul proprio territorio come cittadino attivo, impegnarsi nel sostenere le popolazioni disagiate, impegnarsi nel portare testimonianza nel quotidiano.

È qualcosa che riempie il cuore, qualcosa composto da attimi che costruiscono pezzo per pezzo una nuova parte di personalità, che danno un senso alla vita. Chi di noi non ha mai sperimentato quanto può essere bello mettersi al servizio dell’altro? Lo scoutismo insegna la cittadinanza attiva, la testimonianza, introduce al volontariato; ma in mille altri contesti ci si può trovare in situazioni simili.

Il concorso “Social-mente” di Amka ONLUS nasce con l’intento di mettere su carta (ops.. su schermo prima di tutto) le sensazioni provate da ognuno di noi in esperienze di questo tipo, o le opinioni e i pensieri più belli a riguardo. Un testo, un articolo, una poesia, una raccolta di riflessioni: tutto ciò aiuta a dare un panorama completo del significato che ognuno di noi attribuisce al sociale.

Per partecipare tutto ciò che bisogna fare è scrivere un testo sul tema “Social-mente: il Sociale che mi Ha Cambiato la Mente”, pubblicarlo (anche solo sulla propria bacheca di Facebook, lasciando pubblico il messaggio) e comunicarlo ad Amka. Tutti i testi pervenuti andranno a formare un libro, il cui ricavato sarà devoluto a favore dei progetti di educazione in Congo e Guatemala e il vincitore sarà premiato con un Apple iPod Nano!

Per aiutare Amka ONLUS partecipa anche tu al concorso, scrivi un articolo sul tuo blog che parli dell’iniziativa oppure condividi la notizia su Facebook, Twitter e Google+.

Per visionare il regolamento completo: Regolamento del Contest Social-mente.

Amka ONLUS è un organizzazione no-profit nata nel 2001 con l’intento di contribuire allo sviluppo dei paesi del sud del mondo. Al momento opera in Rep. Dem. del Congo e in Guatemala, dove conta 30 persone sul campo e più di 11500 beneficiari. Amka crede fortemente nei progetti di sviluppo integrato, di assistenza sul posto. Maggiori informazioni sul sito di Amka.

 

Paolo Dello Vicario
Paolo Dello Vicario
Ideatore e Web Master di SeoPoint.org, si occupa di SEO dal 2007. E’ stato relatore a diversi eventi organizzati da GT Idea Srl. E’ moderatore nel Forum GT, la community di riferimento per i SEO in Italia. Studia Ingegneria Industriale presso l'Università degli Studi della Tuscia di Viterbo. Sognatore, appassionato di corsa e outdoor e scout da sempre.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>