”Search

Una simpatica infografica edita da Search Engine Land rappresenta i fattori SEO più importanti ispirandosi al modello della tavola periodica degli elementi: i fattori sono classificati in base alla loro importanza, tipologia, positività o negatività.

Si vedono quindi i fattori onpage più rilevanti: qualità, titoli e facilità di scansione per il bot; poi quelli offpage, che vanno dalla qualità dei links, alla reputazione sui social network e all’autorevolezza dell’intero sito. Il tutto contrapposto a fattori negativi come l’uso di tecniche scorrette e il numero di persone che hanno bloccato il sito nelle loro ricerche.

Ecco qui sotto un ingrandimento sulla parte centrale; è invece possibile scaricare il tutto, in formato PDF e PNG, al link The Periodic Table Of SEO Ranking Factors

Search

About The Author

Ideatore e Web Master di SeoPoint.org, si occupa di SEO dal 2007. E’ stato relatore a diversi eventi organizzati da GT Idea Srl. E’ moderatore nel Forum GT, la community di riferimento per i SEO in Italia. Studia Ingegneria Industriale presso l'Università degli Studi della Tuscia di Viterbo. Sognatore, appassionato di corsa e outdoor e scout da sempre.

Leave a Reply

Your email address will not be published.