Anche quest’anno siamo alle porte del Web Reevolution, l‘evento di Web Marketing organizzato da GT Idea S.r.l. a Roma per il 4 luglio p.v. Una giornata densa di interventi e contenuti utili per chi lavora o si sta affacciando nel mondo del web marketing.

Saremo 50 relatori con 40 interventi, divisi in 5 salette tematiche in cui si terranno interventi in parallelo: SEO, Aspetto&Contenuti, Social, Advertising e Analisi&Strumenti. Interverranno relatori di altissimo livello, da alcune delle più grandi e note aziende italiane e non: Bizup (Matteo Monari e Claudio Vaccaro), FullPlan (Giacomo Capra), SemRush (Alexandra Tachalova), FIND (Claudio Fiorentino) e La7 (Gianluca Visalli) sono alcuni esempi.

Grazie all’organizzazione in salette ogni partecipante potrà scegliere il percorso formativo a lui più adatto, seguendo gli interventi che reputerà più interessanti. Tutti gli interventi non seguiti in live potranno comunque essere riascoltati e rivisti in video in un secondo momento.

A tutto ciò andranno ad aggiungersi una Pitch Competition organizzata da GT Idea e La Stampa, per la presentazione di progetti innovativi, e 4 salette focus, acquistabili separatamente, su:

  • E-commerce (intervento realizzato con la collaborazione scientifica di Aicel)
  • Web Marketing per Non Profit (intervento realizzato con la collaborazione scientifica del Festival del Fundraising)
  • Web Marketing Turistico – (intervento realizzato con la collaborazione scientifica della BTO)
  • Costruzione sito Mobile

Come al solito il Web Reevolution, come gli altri eventi di questo tipo, è un’occasione formativa e di networking veramente importante: le centinaia di partecipanti lo rendono un evento assolutamente da consigliare, oltre che per i contenuti di alto livello, anche per le possibilità professionali di vario genere che possono presentarsi a un convegno di questo tipo.

Il mio percorso, guardando i titoli, sarà probabilmente questo (a eccezione della prima mezz’ora, in cui sarò impegnato nel mio intervento.. e quindi dovrò guardarmi necessariamente gli altri in video):

  1. Le Data Management Platform e la ricetta per la campagna perfetta! – Giacomo Capra
  2. Advertising Analysis. Oltre I numeri. – Alexandra Tachalova
  3. Come effettuare un’analisi SEO e di usabilità per un grosso brand: il caso Automobili Lamborghini S.p.A – William Sbarzaglia
  4. KPI nel carrello: metriche e indicatori per misurare il successo del tuo e-commerce – Claudio Vaccaro o Il caso Euler Hermes (Allianz) – Dal PDF all’HTML: come trovare l’architettura informativa “nascosta” – Mariachiara Marsella
  5. Esistono i bot per automatizzare i social network? Sono utili? Eccone alcuni presenti sul mercato – Luca Bove
  6. L’utente al centro: innestare tecniche di UX design nel processo di marketing – Marco Buonvino
  7. Crisis Management Protocol: anticipare, gestire e superare l’emergenza sui social Media. Il caso di una grande azienda alimentare italiana. – Antonio Borri

Io sarò all’evento con un intervento in sala strumenti, dal titolo: Strumenti e Metodi per un’organizzazione efficiente del Web Marketing.

Be prepared! Come organizzare al meglio campagne di web marketing che funzionino senza intoppi interni, coordinandosi fra più persone. Strumenti e metodi per gestire al meglio il lavoro, risparmiare tempo ed essere sempre sul pezzo.

Ci sarai? Tutte le info sul sito ufficiale del Web Reevolution, cliccando qui.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.