Anche quest’anno siamo alle porte del Web Reevolution, l‘evento di Web Marketing organizzato da GT Idea S.r.l. a Roma per il 4 luglio p.v. Una giornata densa di interventi e contenuti utili per chi lavora o si sta affacciando nel mondo del web marketing.

Saremo 50 relatori con 40 interventi, divisi in 5 salette tematiche in cui si terranno interventi in parallelo: SEO, Aspetto&Contenuti, Social, Advertising e Analisi&Strumenti. Interverranno relatori di altissimo livello, da alcune delle più grandi e note aziende italiane e non: Bizup (Matteo Monari e Claudio Vaccaro), FullPlan (Giacomo Capra), SemRush (Alexandra Tachalova), FIND (Claudio Fiorentino) e La7 (Gianluca Visalli) sono alcuni esempi.

Grazie all’organizzazione in salette ogni partecipante potrà scegliere il percorso formativo a lui più adatto, seguendo gli interventi che reputerà più interessanti. Tutti gli interventi non seguiti in live potranno comunque essere riascoltati e rivisti in video in un secondo momento.

A tutto ciò andranno ad aggiungersi una Pitch Competition organizzata da GT Idea e La Stampa, per la presentazione di progetti innovativi, e 4 salette focus, acquistabili separatamente, su:

  • E-commerce (intervento realizzato con la collaborazione scientifica di Aicel)
  • Web Marketing per Non Profit (intervento realizzato con la collaborazione scientifica del Festival del Fundraising)
  • Web Marketing Turistico – (intervento realizzato con la collaborazione scientifica della BTO)
  • Costruzione sito Mobile

Come al solito il Web Reevolution, come gli altri eventi di questo tipo, è un’occasione formativa e di networking veramente importante: le centinaia di partecipanti lo rendono un evento assolutamente da consigliare, oltre che per i contenuti di alto livello, anche per le possibilità professionali di vario genere che possono presentarsi a un convegno di questo tipo.

Il mio percorso, guardando i titoli, sarà probabilmente questo (a eccezione della prima mezz’ora, in cui sarò impegnato nel mio intervento.. e quindi dovrò guardarmi necessariamente gli altri in video):

  1. Le Data Management Platform e la ricetta per la campagna perfetta! – Giacomo Capra
  2. Advertising Analysis. Oltre I numeri. – Alexandra Tachalova
  3. Come effettuare un’analisi SEO e di usabilità per un grosso brand: il caso Automobili Lamborghini S.p.A – William Sbarzaglia
  4. KPI nel carrello: metriche e indicatori per misurare il successo del tuo e-commerce – Claudio Vaccaro o Il caso Euler Hermes (Allianz) – Dal PDF all’HTML: come trovare l’architettura informativa “nascosta” – Mariachiara Marsella
  5. Esistono i bot per automatizzare i social network? Sono utili? Eccone alcuni presenti sul mercato – Luca Bove
  6. L’utente al centro: innestare tecniche di UX design nel processo di marketing – Marco Buonvino
  7. Crisis Management Protocol: anticipare, gestire e superare l’emergenza sui social Media. Il caso di una grande azienda alimentare italiana. – Antonio Borri

Io sarò all’evento con un intervento in sala strumenti, dal titolo: Strumenti e Metodi per un’organizzazione efficiente del Web Marketing.

Be prepared! Come organizzare al meglio campagne di web marketing che funzionino senza intoppi interni, coordinandosi fra più persone. Strumenti e metodi per gestire al meglio il lavoro, risparmiare tempo ed essere sempre sul pezzo.

Ci sarai? Tutte le info sul sito ufficiale del Web Reevolution, cliccando qui.

 

About The Author

Ideatore e Web Master di SeoPoint.org, si occupa di SEO dal 2007. E’ stato relatore a diversi eventi organizzati da GT Idea Srl. E’ moderatore nel Forum GT, la community di riferimento per i SEO in Italia. Studia Ingegneria Industriale presso l'Università degli Studi della Tuscia di Viterbo. Sognatore, appassionato di corsa e outdoor e scout da sempre.

Leave a Reply

Your email address will not be published.