wordpress-logoWordPress Seo Edition è un progetto che doveva essere messo online da tempo, pronto ormai in prima versione già da qualche giorno.

Finalmente, con l’apertura ufficiale di SeoPoint, viene reso pubblico questo nuovo pacchetto di WordPress modificato che permetterà a tutti i WebMaster e Blogger di avere un sito o un blog ben ottimizzato per il posizionamento nei motori di ricerca.

Nel pacchetto, oltre alla versione 2.6.2 di WordPress sono compresi:

  • Temi ottimizzati SEO da applicare al proprio blog o sito
  • Plugins per l’ottimizzazione SEO del proprio blog o sito
  • Un Readme che spiega come installare ed inpostare i vari plugins ed ottimizzare il proprio blog per il posizionamento nei motori di ricerca

Usare questo pacchetto è ovviamente totalmente gratuito e non abbiamo inserito alcun tipo di crediti aggiuntivi in fondo alle pagine: sono presenti solo i links di coloro che hanno creato i vari temi e ovviamente il link al sito ufficiale del CMS WordPress.

Come scritto nel plugins però, sarebbe di grande aiuto per questa versione Seo di WordPress che chi la scarichi aggiunga un link a SeoPoint.org nel blogroll del proprio blog in modo da pubblicizzare questo lavoro.

Download RAR | Download ZIP |Demo

About The Author

Ideatore e Web Master di SeoPoint.org, si occupa di SEO dal 2007. E’ stato relatore a diversi eventi organizzati da GT Idea Srl. E’ moderatore nel Forum GT, la community di riferimento per i SEO in Italia. Studia Ingegneria Industriale presso l'Università degli Studi della Tuscia di Viterbo. Sognatore, appassionato di corsa e outdoor e scout da sempre.

9 Responses

  1. Paolo Dello Vicario

    Semplicemente è un pacchetto scaricabile già completo dei plugins SEO più utilizzati per migliorare la struttura interna, i metatags e gli URLs.

    Una risorsa per gli utenti alle prime armi per partire subito con il piede giusto!

    Rispondi
  2. Vivo Gratis

    E' un'ottima soluzione, specie per chi è alle prime armi. Mi chiedevo soltanto se un giorno sarà possibile avere qualcosa di analogo (magari anche solo lontano parente!) per Blogspot: semplicissimo da usare ma con molti intoppi per gli spider. Faccio prima a passare a WordPress? 🙂

    Ciao,

    Luigi

    Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published.